
Un momento storico per il rugby italiano e per lo sport fiorentino: sabato 5 luglio, a Pretoria, Niccolò Cannone guiderà per la prima volta da capitano la Nazionale maggiore. È un esordio assoluto, non solo per il seconda linea azzurro, ma anche per Firenze: mai prima d’ora un rugbista fiorentino aveva indossato la fascia da capitano degli Azzurri.
Un traguardo che riempie d’orgoglio tutta la città e, in particolare, il Florentia Rugby, società dove Niccolò ha mosso i primi passi con l’ovale in mano. Dall’erba di Firenze alla maglia numero 4 dell’Italia, il percorso di Cannone è stato costruito con passione, impegno e dedizione. Talento naturale, sì, ma anche sacrificio e spirito di squadra: elementi che lo hanno portato ai vertici del rugby internazionale.
La sfida con il Sudafrica B, nel tempio del rugby di Pretoria, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Max alle 17.10. Firenze sarà incollata allo schermo per sostenere il suo capitano: un simbolo di crescita, identità e orgoglio per tutto il movimento sportivo cittadino.
Foto da Fiorentia Rugby