
L’11 giugno si svolgerà a Sesto Fiorentino il 4º Criterium “Per sempre Alfredo” in ricordo del maestro e grande CT Alfredo Martini. La scorsa edizione l’organizzazione (Larcianese) aveva portato a Sesto Fiorentino, niente meno che il Campionato Italiano dei professionisti, vinto dal toscano Bettiol.
Per questa edizione, spazio ai giovani, così come piaceva ad Alfredo Martini, il CT della nazionale di ciclismo più vincente nella storia. A sfidarsi oltre duecento partecipanti che percorreranno il circuito nel centro città di Sesto Fiorentino a partire dalle 16:30.
La manifestazione che quest’anno è organizzata dalla Pegaso Bike service del presidente Dimitri Bessi, ed avrà la formula della tipo pista (corsa a punti) su un circuito di 1 km e il vincitore sarà chi farà più punti, a suon di volate.
Le strade interessate dall’evento saranno le seguenti: Piazza Vittorio Veneto (partenza), Piazza della Chiesa, Via Savonarola, Via Cairoli, Via Garibaldi, Via Barducci, Piazza Vittorio Veneto (arrivo)
Partiranno alle 16,30 i Giovanissimi (7-12 anni), seguiti dagli Esordienti M/F (13-14 anni), Allievi M/F (15-16 anni) e dai Juniores (17-18 anni).
Tutti i vincitori assoluti vestiranno la maglia celebrativa dell’evento.
