
L’ala classe ’04, reduce dall’esperienza in B Interregionale con l’Olimpia Legnaia, è il quarto rinforzo gialloblu. Un giocatore fisico con un grande potenziale, pronto a mettersi al servizio di coach Paludi
Il mercato dell’ABC Solettificio Manetti continua a muoversi con decisione. Il club ha annunciato il suo quarto rinforzo, l’ala Giovanni Landi, un giovane talento classe ’04 che arriva a Castelfiorentino dopo l’ultima stagione in maglia Olimpia Legnaia, dove ha militato in B Interregionale.
Landi è un giocatore fisico con spiccate capacità realizzative, caratteristiche che lo rendono un prezioso innesto per il roster di coach Riccardo Paludi. “Sono pronto ad iniziare la nuova stagione e carico per questa avventura in maglia ABC. A Castelfiorentino ho trovato un ambiente molto accogliente e con tanta ambizione, non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni”, ha dichiarato Giovanni.
Un talento con voglia di riscattarsi
Coach Paludi ha espresso grande fiducia nel nuovo arrivo, sottolineando, non solo le sue qualità tecniche ma anche quelle umane. “Giovanni è un ragazzo che ha mostrato grande voglia di lavorare e crescere e che incarna perfettamente il profilo che vogliamo per la nostra squadra, non soltanto a livello tecnico, ma anche umano. Inoltre, la sua voglia di riscatto rappresenterà sicuramente un’ulteriore motivazione a dare il massimo e fare bene”, ha sottolineato Paludi.
La carriera di Landi è un percorso di crescita costante: dopo aver iniziato a San Casciano, ha completato il suo percorso giovanile al Pino Firenze, dove ha esordito in Serie D. La stagione successiva ha giocato in Serie C, chiudendo con una media di 16 punti a partita, un dato che gli è valso la chiamata dell’Olimpia Legnaia per il campionato di B Interregionale. Ora, con l’ABC, Giovanni Landi è pronto a mettere a frutto tutta l’esperienza accumulata e a dimostrare il suo valore.
Foto: Olimpia Legnaia