Con Luca si era instaurato un legame profondo con la società: al timone dell’Affrico, insieme alla Presidente Valeria Pisacchi, ha ottenuto numerosi trionfi, tra cui la vittoria dei campionati di Prima Categoria e Promozione. Durante la sua gestione sono cresciuti calciatori come Gianmaria Fei e Riccardo Guidorizzi, oggi in forza alla Fiorentina, ma anche Luca Russo e Niccolò Bertelli, attualmente allo Scandicci in Serie D. Questi ultimi furono i leader che portarono la squadra di Campo di Marte alla conquista dello Scudetto Nazionale a Recanati.
Con le dimissioni di Giotti si chiude un ciclo importante, ma la squadra guidata da Marco Villagatti è già pronta ad affrontare il Lanciotto Campi.
Non solo il calcio ha legato Luca all’Affrico, ma anche il basket, il tennis, le bocce e il nuoto. Insieme alla Presidente Pisacchi ha contribuito a costruire un vero e proprio impero sportivo, con l’acquisizione di San Marcellino e, in precedenza, di Bellariva. Tutto questo è stato realizzato con grande amore per il leone, simbolo dell’Affrico
Di seguito il comunicato ufficiale:
Dopo una lunga militanza, Luca Giotti ha scelto di lasciare il proprio incarico di Direttore Generale della Polisportiva.
Sono stati anni di grande crescita e consolidamento per la nostra società, anni che hanno attraversato momenti difficilissimi ma anche visto il conseguimento di importanti successi sportivi.
A Luca vanno i ringraziamenti di tutta l’“US Affrico” per il contributo dato, e per la passione e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto.
