
L’ABC Solettificio Manetti chiude il mercato con un innesto importante per il reparto lunghi. A Castelfiorentino arriva Lorenzo Torrigiani, centro classe 2002 di 204 cm, reduce dall’ultima stagione in Serie B Interregionale con il Costone Siena.
Il percorso cestistico
Torrigiani cresce nella Juve Pontedera, dove si mette in mostra fino a guadagnare la convocazione nelle Nazionali Under 16 e Under 18. Partecipa alla Next Gen con le maglie di Brindisi e Trento e conclude il percorso giovanile a Bassano del Grappa, debuttando in C Gold nel 2019.
Seguono due campionati nella categoria, poi il salto in Serie B tra Montegranaro, Empoli e Montecatini (Herons). Dopo un passaggio in C a Fucecchio e Altopascio, la scorsa stagione torna in B Interregionale con il Costone Siena.
Le prime parole del nuovo centro
«È stato facile scegliere Castello – commenta Torrigiani – per la storia della piazza e per la voglia di riscatto che si respira. Ringrazio il direttore sportivo Daniele Lazzeretti per la fiducia e darò il massimo per onorare questa maglia. Spero che il pubblico possa essere il nostro sesto uomo».
La soddisfazione di coach Paludi
«Lorenzo è il profilo perfetto per noi – spiega coach Riccardo Paludi . Serio, con esperienza nonostante la giovane età, e dotato di fisicità importante. È il giocatore che volevamo e faccio i complimenti al ds Lazzeretti per averlo portato a Castello».
Roster completo e obiettivi chiari
Con l’arrivo di Torrigiani, l’ABC Solettificio Manetti completa il pacchetto lunghi e si prepara ad affrontare la nuova stagione con fiducia, puntando a far valere sul parquet energia, solidità e ambizione.