
Sconfitta per 8-5 contro il Farmaè Viareggio BS al termine di un match ricco di gol e capovolgimenti. Il Lenergy Pisa ora punta alla semifinale 5°/8° posto
Si chiude ai quarti di finale il percorso del Lenergy Pisa BS nella Coppa Italia di Serie A Q8. I nerazzurri sono stati sconfitti dal Farmaè Viareggio BS con il risultato di 8-5 al termine di una gara tirata e combattuta, ricca di emozioni e ribaltamenti di fronte.
Il match è iniziato subito con un botta e risposta nel primo periodo. Camillo Augusto ha aperto le marcature per Viareggio, ma la risposta del Pisa non si è fatta attendere con il gol dell’ex Bertacca. Ancora Bruno Xavier per i bianconeri e Simone Marinai per i nerazzurri hanno fissato il punteggio sul 2-2 al primo intervallo.
Un secondo e terzo periodo incandescenti
Nel secondo periodo, il Viareggio ha trovato il doppio vantaggio ancora con Bruno Xavier e Camillo Augusto, nonostante l’espulsione di Genovali per somma di ammonizioni. Il Lenergy Pisa non si è arreso e Bertacca ha accorciato le distanze direttamente da calcio d’inizio, dimostrando grande reattività.
Il terzo periodo si è aperto con un capolavoro di Simone Marinai, che ha insaccato con una strepitosa rovesciata, portando il Pisa a contatto. Tuttavia, Camillo Augusto e Bruno Xavier hanno ristabilito il vantaggio per il Viareggio. Hulk ha tentato di ridare ossigeno ai suoi con un tiro libero, ma altre due reti decisive di Bruno Xavier hanno sancito il successo bianconero.
La partita è stata caratterizzata da grande agonismo e anche da qualche polemica, con l’espulsione di Alessandro Remedi per somma di ammonizioni. Alla fine, però, a passare in semifinale è stata la squadra di mister Corosiniti.
Per il Lenergy Pisa BS, la corsa al titolo di Coppa Italia si ferma qui, ma l’appuntamento con la competizione non è ancora terminato. I nerazzurri affronteranno domani la semifinale 5°/8° posto contro la perdente della gara tra Domusbet.tv Catania e Happy Car Sambenedettese. L’obiettivo è ora chiudere al meglio la manifestazione, dimostrando ancora una volta il proprio valore.