
Inizia con una netta vittoria per 6-0 l’Euro Winners Cup 2025 per i nerazzurri, trascinati dalle triplette di Barsotti e Hulk. Prossimo appuntamento lunedì contro il GD Sesimbra
Un esordio più che convincente per il Lenergy Pisa BS all’Euro Winners Cup 2025. La squadra di Matteo Marrucci ha inaugurato il suo cammino europeo con una prestazione dominante, battendo il BSC Batumi con un netto 0-6 nella prima giornata del girone B. I nerazzurri hanno mostrato subito la loro forza, ipotecando la vittoria già nel primo periodo.
La gara si è indirizzata sui binari giusti fin dai primi minuti. Dopo una spettacolare rovesciata di Ott che si è stampata sulla traversa, è stato Barsotti a raccogliere la ribattuta e a siglare una doppietta fulminea in pochi secondi. Al 7° minuto di gioco, Fazzini e Hulk hanno portato il punteggio sullo 0-4, con un preciso assist di Casapieri, chiudendo di fatto la prima frazione con un largo vantaggio.
Nel terzo periodo, il Lenergy Pisa BS ha continuato a spingere, sigillando l’incontro con un’altra rete di Hulk, che ha così realizzato una doppietta personale, e il terzo centro di Barsotti, servito da un assist perfetto del portiere debuttante Giordani.
Tre punti pesantissimi e primi sorrisi europei per il Lenergy Pisa sulla sabbia di Nazaré. La squadra ha dimostrato compattezza, determinazione e un’ottima condizione fisica.
Prossimo appuntamento: lunedì contro il GD Sesimbra
Il cammino del Lenergy Pisa BS in Euro Winners Cup prosegue lunedì 9 giugno alle ore 13:45 italiane (12:45 locali) contro la portoghese GD Sesimbra. Sarà un’altra prova importante per i nerazzurri, desiderosi di continuare la striscia positiva e consolidare la loro posizione nel girone.
Tutti i tifosi potranno seguire l’incontro in diretta streaming gratuita sul sito web beachsoccertv.com e ascoltare la radiocronaca sulle frequenze di Punto Radio.
Formazioni in campo:
- BSC Batumi: Makharadze, Lomidze, M. Shamiladze, Leo, Di Bello, Shamiladze, Diakvnishvili, Shamiladze Jr., K. Todadze, Makharadze. All.: Nadaraia.
- Lenergy Pisa BS: Giordani, Fazzini, Bertacca, Hulk, Simone Marinai, Barsotti, Ott, Percia Montani, Datinha, Remedi, Casapieri, Stefano Marinai. All.: Marrucci.
Reti: 5’pt Barsotti, 5’pt Barsotti, 7’pt Fazzini, 7’pt Hulk, 8’tt Hulk, 12’tt Barsotti.