
Fabio Turchi conquista il titolo WBO Global a Firenze . Il pugile fiorentino, sostenuto dai suoi tifosi ha dominato gran parte del match, dimostrando più tecnica e coraggio e una buona tattica nello stare sul ring, rispetto al più giovane lettone Volkovs I tre giudici hanno consegnato la vittoria al fiorentino con i punteggi di 97‑93, 97‑93 e 97‑94. Unanimità assoluta della giuria, verdetti indiscutibile.
Fabio Turchi, della scuderia OPI SINCE 82 soprannominato “Stone Crusher” è partito molto forte mettendo in difficoltà l’avversario, e solo dopo la 5° ripresa, Volkovs ha provato a far valere la differenza d’età ( Turchi 31 – Volkovs 25 ) ma il pugile fiorentino ha saputo resistere all’irruenza del Lettone, contenendo gli assalti di Volkovs con tecnica, coraggio e lucidità, nonostante al termine del match ,Turchi avesse l’occhio destro gonfio e sanguinante, a conferma di un incontro molto duro.
Ma il verdetto della giuria, non lascia dubbi 97‑93, 97‑93 ,97‑94 e titolo WBO GLOBAL assegnato a Fabio Turchi, davanti al suo pubblico, una gioia indescrivibile, per chi era in Piazza Santa Croce, e perché contrariamente al detto….Fabio Turchi è stato profeta in patria.