
Il 3 e 4 ottobre, a Toffia (RI), un evento collaterale ufficiale attende 3200 centauri diretti a Piazza San Pietro. Due giorni di motori, spiritualità e amicizia, per vivere il Giubileo da veri Biker
Il conto alla rovescia è iniziato per il Giubileo dei Motociclisti, un evento che vedrà oltre 3200 iscritti (con registrazioni ancora aperte) dirigersi a Piazza San Pietro sabato 4 ottobre 2025. Ma l’appuntamento spirituale si arricchisce di un evento collaterale unico e imperdibile: il raduno “Anima Bikers“, che si terrà venerdì 3 e sabato 4 ottobre al Campo sportivo del comune di Toffia, in provincia di Rieti.
Organizzato da sei Moto Club FMI con il supporto delle Pro Loco locali, “Anima Bikers” è l’unico appuntamento ufficiale pensato per celebrare la passione, la fratellanza e la libertà che contraddistinguono la vita su due ruote. Non si tratta solo di un motoraduno, ma di una vera e propria festa in cui centauri da tutta Italia e oltre si ritroveranno per condividere emozioni, motori rombanti e lo spirito di unione che la moto rappresenta.
Un programma tra spiritualità e motori
L’evento si aprirà nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre con l’accoglienza dei partecipanti, che potranno montare le tende per il pernottamento. La mattina di sabato 4 ottobre, i Biker si dirigeranno in gruppo verso Piazza San Pietro per assistere all’Udienza Papale, un momento di grande spiritualità e condivisione.
Nel primo pomeriggio, dopo il rientro a Toffia, il raduno riprenderà con un’escursione all’abbazia di Farfa alle ore 15:00. Per partecipare a “Anima Bikers” è sufficiente presentarsi sul posto, mentre per chi desidera prenotare il pranzo del sabato è necessario contattare il numero 346 0308005. Per ulteriori informazioni sul raduno, il numero di riferimento è 351 6003662.
Per tutti gli aggiornamenti sul Giubileo dei Motociclisti e le iniziative collegate, è possibile seguire i canali ufficiali della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) su sito web e social media.