Grande vittoria per la PFF contro le Gialloblu Castelfiorentino, che cadono 44-33. Per le castellane si trattava della prima giornata di campionato, dopo il turno di riposo all’esordio.
La squadra di Gianni Lazzeretti e Fabrizio Iserani paga un pesante blackout tra la seconda e la terza frazione, che consente alle ragazze di coach Gianni Cosi e della vice Sara Morandi di prendere il controllo del match e gestirlo fino alla sirena finale.
Buon avvio delle gialloblu, che approcciano con intensità e chiudono il primo quarto avanti 10-13. Nel secondo periodo la sfida resta equilibrata fino a due minuti dall’intervallo, quando si spegne la luce per Castelfiorentino: Firenze ne approfitta, cambia ritmo e ribalta il punteggio (26-21).
Dopo la pausa lunga, la reazione non arriva: le fiorentine dominano a rimbalzo e allungano fino al +12 al 30′. Un margine che rimane sostanzialmente invariato nell’ultimo quarto, con le padrone di casa che amministrano e chiudono la gara.
La PFF osserverà il turno di riposo prima di tornare in campo nella quarta giornata, dove sarà ospite del Grosseto al PalaGiardetti.
