
Dalla tappa di Serie A a Tirrenia al lancio del nuovo shop online, il club nerazzurro svela volti e novità per un’estate infuocata. Il campionato inizia il 30 maggio ad Alghero
È stata una serata all’insegna dell’entusiasmo e delle grandi aspettative quella di lunedì, quando il Lenergy Pisa BS ha presentato la sua stagione 2025. Nella splendida cornice del Bagno Vittoria di Tirrenia, dirigenti, giocatori, staff tecnico e giovanile si sono ritrovati con partner commerciali, stampa e istituzioni per svelare le novità di un’estate che si preannuncia ricca di impegni e successi.
Il cuore della stagione a Tirrenia
Il focus della presentazione si è subito spostato sull’evento clou dell’anno: la prima tappa di Serie A organizzata dal club nerazzurro, che si svolgerà a Tirrenia dal 17 al 20 luglio presso il CPO. Ma Tirrenia non sarà solo il palcoscenico della prima squadra; ospiterà anche la terza edizione del Trofeo del Litorale Pisano, l’atteso torneo giovanile di beach soccer in programma tra giugno e luglio all’Orange Beach Arena.
La Next Gen: il futuro del beach soccer pisano
Ampio spazio è stato dedicato alla Next Gen, il fiore all’occhiello del settore giovanile nerazzurro. Composto da uno staff unico che segue le categorie dall’Under 20 all’Under 15, passando per l’Under 17, questo vivaio ha già dimostrato il suo valore, alzando al cielo il trofeo nazionale Under 17 lo scorso anno, sempre a Tirrenia. Mister Martin Miglionico ha concluso la presentazione della rosa Under 20, sottolineando l’importanza di investire sui talenti di casa.
Squadra e nuovi orizzonti digitali
Sul palco sono poi saliti i giocatori della prima squadra, che hanno svelato i nuovi kit gara per la stagione. L’occasione è stata propizia anche per il lancio del nuovissimo shop online, che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito web del Lenergy Pisa BS. Qui, tutti i sostenitori nerazzurri e gli amanti del beach soccer potranno acquistare con un semplice clic non solo i kit gara, ma anche quelli di rappresentanza e da allenamento, oltre a una serie di accessori esclusivi targati Pisa.
Il direttore Andrea Pelli e il nuovo capitano Luca Barsotti, a nome della squadra e dello staff tecnico guidato da Matteo Marruci, hanno rilanciato le ambizioni del club per una stagione ricca di impegni tra Italia ed Europa. La serata si è conclusa con il ringraziamento del presidente Alessandro Donati a soci, collaboratori e partner per l’ottima riuscita di un evento così speciale.
Adesso, la palla passa al campo: il Campionato di Serie A prenderà il via venerdì 30 maggio ad Alghero, con tutte le partite trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali del Lenergy Pisa BS. Un’estate di beach soccer è pronta a infiammare le spiagge e i cuori dei tifosi pisani.
LENERGY PISA BS – PRIMA SQUADRA 2025
1 Tommaso Bernardeschi
4 Tommaso Fazzini
6 Luca Bertacca
7 Edson Hulk
8 Simone Marinai
9 Luca Barsotti
10 Noel Ott
11 Marcello Percia Montani
20 Datinha
21 Luca Remedi
22 Leandro Casapieri
25 Francesco Mogavero
28 Samuel Martino (Euro Winners Cup)
29 Stefano Marinai
LENERGY PISA BS – UNDER 20 2025
Portieri: Elia Badalassi, Pietro Gneri, Tommaso Bernardeschi (aggregato dalla prima squadra), Christian Vannini (aggregato dall’under 17)
Difensori: Lorenzo Arnesi, Filippo Bindi, Alessandro Dezi, Francesco Mogavero, Federico Serafini
Esterni: Tommaso Armadori, Davide Baldacci, Matteo Bernardini, Diego Luperini, Leonardo Tararà
Pivot: Samuele Bacci, Francesco Praticò, Flavio Mancini (aggregato dall’under 17), Niccolò Morganti (aggregato dall’under 17)