
Un’ottima prestazione non basta ai nerazzurri, fermati 4-4 e poi superati ai tiri dal Domusbet.tv Catania BS. Protagonisti Hulk e Datinha in una partita emozionante. Ora, tutti a Tirrenia per la tappa finale di Serie A
Un’amara sconfitta ai tiri di rigore conclude la tappa di Castellammare di Stabia per il Lenergy Pisa BS. I nerazzurri, in un match vibrante e ricco di colpi di scena, hanno ceduto per 4-4 (e poi ai rigori) contro i campioni d’Italia e d’Europa in carica del Domusbet.tv Catania BS. Nonostante il risultato, la prestazione dei ragazzi di Matteo Marrucci è stata di altissimo livello, un segnale incoraggiante in vista dei prossimi impegni.
Partita incandescente: botta e risposta tra campioni
Il match è iniziato subito in salita per il Lenergy Pisa, con il gol di Giordani al 5′ del primo tempo. Ma la reazione nerazzurra non si è fatta attendere: dopo una traversa di Remedi, Hulk ha pareggiato i conti su calcio di punizione. Il Catania ha poi trovato il nuovo vantaggio al 11′ con l’ex Josep Jr., dopo una traversa di Giordani.
La ripresa si è aperta con un gran gol di Datinha su assist di Bernardeschi, riportando il Pisa in parità. Poco dopo, Hulk ha colpito un palo, ma si è rifatto siglando un calcio di rigore che ha portato i nerazzurri in vantaggio. La sfortuna ha continuato a perseguitare Datinha, che ha colpito un altro palo.
Nel terzo e decisivo periodo, è ancora Datinha a sbloccare il risultato con un gol, ma il Catania ha risposto prontamente con Catarino, che ha beffato Casapieri, e con Ponzetti, che all’8′ ha fissato il risultato sul 4-4. L’equilibrio ha retto anche nell’extra time, con una clamorosa traversa di un eccezionale Datinha.
Amaro epilogo ai rigori ma testa alta per il futuro
I tiri di rigore hanno purtroppo sorriso al Catania. Per il Lenergy Pisa, Fazzini ha colpito il palo e Ardil ha sparato fuori, mentre De Nisi e Allison Maciel hanno segnato. Nonostante la rete di Hulk, la parata decisiva di Padilha su Datinha ha consegnato la vittoria al Catania.
Il rammarico per il risultato non cancella l’ottima impressione lasciata dalla squadra di Marrucci, che ha tenuto testa ai campioni in carica. Un banco di prova superato con merito, nonostante l’esito finale.
Ora, il Lenergy Pisa BS farà ritorno sul litorale pisano, dove si preparerà per la prossima e decisiva fase della Serie A. Dal 17 al 20 luglio, il CPO di Tirrenia sarà il teatro di 25 partite mozzafiato tra Poule Promozione e Poule Scudetto. L’ingresso sarà gratuito, offrendo a tutti gli appassionati l’opportunità di vivere da vicino tutto lo spettacolo del beach soccer.
Riuscirà il Lenergy Pisa BS a capitalizzare la buona prestazione di oggi per affrontare con ancora più determinazione le sfide decisive di Tirrenia e puntare al vertice?