
Hulk, Marinai, Casapieri e Ardil firmano il 4-3 che fa esplodere la Puntocuore Beach Arena. Domenica 20 luglio il gran finale della Poule Scudetto contro il Bologna, con ingresso gratuito e diretta streaming
La Puntocuore Beach Arena di Tirrenia si conferma un fortino per il Lenergy Pisa BS, che conquista un’altra emozionante vittoria casalinga. Un accogliente pubblico ha applaudito i nerazzurri che, in una partita tiratissima e combattuta, hanno avuto la meglio sul Cagliari BS per 4-3. Un successo fondamentale in chiave classifica che precede il gran finale di questa affascinante tappa di Serie A Q8.
La giornata era iniziata con un gustoso “antipasto”: la partita Top Demo tra i giovani talenti della Next Gen nerazzurra, scesi in campo per un’amichevole sulla stessa sabbia calcata dalle stelle del beach soccer italiano. Un’emozione e un’occasione di crescita per i ragazzi del fiorente settore giovanile del Lenergy Pisa.
Un thriller di gol: da Hulk a Ardil, l’emblema della partita
Poi, al Centro Coni, è andata in scena la penultima giornata di Poule Scudetto, che ha messo di fronte il Lenergy Pisa BS e il Cagliari, squadra di rango che annovera tra le sue fila campioni del mondo come Bobo e Lucao, oltre agli ex nerazzurri Sanfilippo, Mori e Marchetti, cresciuti nel vivaio pisano.
La partita è stata un vero e proprio thriller. Il “solito” Hulk ha aperto le danze, confermandosi sulla vetta della classifica marcatori. Il Cagliari ha risposto con il pareggio di Gemignani al 10′ del primo periodo. Nella ripresa, Marinai ha riportato in vantaggio la squadra di casa, mentre in avvio di ultimo parziale è stato Casapieri a prendersi la scena con un gran gol che ha infiammato gli spalti.
Sembrava fatta per il Pisa, ma la reazione sarda è stata veemente: Palmacci e Sanfilippo hanno pareggiato i conti, portando il match sull’orlo dell’extra-time. Ma proprio quando l’incertezza regnava sovrana, la rete di Ardil ha fatto esplodere la beach arena, regalando il secondo successo casalingo e tre punti importantissimi ai nerazzurri.
Verso il gran finale: Lenergy Pisa vs Bologna
Il tanto pubblico presente sugli spalti ha avuto modo di ammirare dal vivo una gara spettacolare e ha interagito in diretta con i canali social del club di casa, amplificando l’entusiasmo.
Adesso, la testa è già proiettata al gran finale di Poule Scudetto: domenica 20 luglio, il Lenergy Pisa BS incontrerà il Bologna alle ore 17:15. L’ingresso al CPO di Tirrenia sarà, come sempre, gratuito. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Gazzetta Regionale e con la radiocronaca di Punto Radio.
Sarà l’ultimo, imperdibile appuntamento dell’affascinante tappa di Serie A di Tirrenia, che deciderà le sorti della regular season e gli accoppiamenti della Final Eight di Cirò Marina.
Il programma gare di domenica 20 luglio (Poule Scudetto, 9ª giornata):
- Ore 10:15: Domusbet.tv Catania BS – Napoli BS
- Ore 11:30: Città di Milano BS – We Beach Catania
- Ore 16:00: Roma BS – Happy Car Sambenedettese BS
- Ore 17:15: Bologna BS – Lenergy Pisa BS
- Ore 18:30: Cagliari BS – Farmaè Viareggio BS
Non perdetevi l’ultima giornata di fuoco a Tirrenia.