
Poker di Hulk e reti decisive di Barsotti trascinano i nerazzurri al 5-3 contro la Sambenedettese. Debutto positivo per David Ardil e il giovane Armadori. Ora testa al Catania, campione d’Europa in carica
Inizia col piede giusto l’avventura nella Poule Scudetto per il Lenergy Pisa BS. I nerazzurri hanno conquistato una vittoria fondamentale per 5-3 contro l’Happy Car Sambenedettese BS nel primo scontro al vertice di questa due giorni campana, dimostrando carattere e grande determinazione.
Il protagonista assoluto della serata è stato Hulk, capace di siglare un poker personale. Ha portato in vantaggio i nerazzurri già al 1′ con un gol su calcio d’inizio, per poi raddoppiare al 5′ mandando la sua squadra al riposo sul 2-0.
Un match al cardiopalma: la reazione e il trionfo finale
Nella ripresa, la Sambenedettese ha provato a riequilibrare il match con le reti degli ex Paulinho (3’st) e Battini (4’st), ristabilendo la parità. Ma il Lenergy Pisa non si è lasciato abbattere: ancora Hulk su tiro libero (8’st) e capitan Barsotti su calcio di rigore (10’st) hanno riportato avanti i nerazzurri.
Nel terzo e ultimo periodo, Hulk ha calato il poker personale (7’tt), allungando il vantaggio. Un gol di De Baptistis a soli tre secondi dallo scadere ha accorciato le distanze per la Sambenedettese, ma non ha cambiato l’esito della partita.
La vittoria consente al Lenergy Pisa BS di mantenersi in vetta alla classifica della Poule Scudetto. La serata è stata anche l’occasione per festeggiare il debutto del neo-arrivato spagnolo David Ardil, che ha mostrato subito buona intesa con la squadra, e soprattutto del giovane Tommaso Armadori, classe 2004 e cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, reduce dal secondo posto in Coppa Italia Under 20. Il suo ingresso in Serie A è un segnale forte del lavoro del club sui giovani talenti.
Ora l’attenzione si sposta sulla prossima sfida d’alta quota: giovedì 10 luglio, alle ore 19:45, il Lenergy Pisa BS affronterà il Domusbet.tv Catania BS, campione d’Europa in carica. L’incontro sarà trasmesso in diretta YouTube sulla Lega Nazionale Dilettanti e con la radiocronaca su Punto Radio.
Una vittoria che carica di entusiasmo il Lenergy Pisa in vista del prosieguo della Poule Scudetto. Saranno in grado i nerazzurri di fermare i campioni d’Europa del Catania?