
NAZARE, PORTUGAL - JUNE 14: Euro Winners Cup 2024 at Estadio do Viveiro-Jordan Santos on June 14, 2024 in Nazare, Portugal. (Photo by Jose Manuel Alvarez/ BSWW)
Dopo la prima tappa di Serie A, i vicecampioni in carica partono per il Portogallo con grandi ambizioni e un nuovo innesto in porta. Tutti i match in diretta su beachsoccertv.com
Archiviata la prima tappa di Serie A, il Lenergy Pisa BS è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia europea. La squadra di Matteo Marrucci partirà questo sabato dall’aeroporto di Pisa, direzione Nazaré, Portogallo, dove dall’8 al 15 giugno 2025 si disputerà l’Euro Winners Cup, la massima competizione continentale per club. Per il secondo anno consecutivo, i nerazzurri si presentano con grandissime ambizioni, forti del titolo di vicecampioni in carica.
Un’importante novità accompagnerà l’avventura europea del Lenergy Pisa BS: a causa dell’infortunio di Samuel Martino (al quale va un caloroso augurio di pronta guarigione), la porta sarà affidata all’esperto Andrea Giordani. Il portiere, in forza al We Beach Catania in Serie A, affiancherà Casapieri in terra lusitana.
“È un grande orgoglio entrare a far parte di un gruppo forte, di un club che visto da fuori ha sempre dato l’impressione di una società prestigiosa. A Nazaré porto grande entusiasmo, sono pronto a mettermi a disposizione,” ha dichiarato Giordani, carico per il suo debutto all’Euro Winners Cup.
La rosa del Lenergy Pisa BS e il cammino nel Gruppo B
Ecco l’elenco completo dei convocati pronti a scendere in campo per la gloria europea: Luca Barsotti, Luca Bertacca, Leandro Casapieri, Datinha, Tommaso Fazzini, Andrea Giordani, Edson Hulk, Noel Ott, Simone Marinai, Stefano Marinai, Marcello Percia Montani, Luca Remedi.
Il Lenergy Pisa è stato inserito come testa di serie nel Gruppo B di qualificazione alla fase finale e affronterà un calendario intenso:
- Domenica 8 giugno, alle ore 10:45 italiane (9:45 locali), la sfida contro la georgiana BSC Batumi.
- Lunedì 9 giugno, alle ore 13:45 italiane (12:45 locali), il match contro la portoghese GD Sesimbra.
- Martedì 10 giugno, alle ore 14:30 italiane (13:30 locali), l’ultimo impegno del girone contro la cipriota Pafos FC.
Tutte le partite saranno trasmesse gratuitamente in diretta sul sito web beachsoccertv.com e raccontate in diretta da Punto Radio, permettendo a tutti i tifosi di seguire l’emozionante percorso del Lenergy Pisa BS.