Francesco Alderighi, Alberto Cimino, Ernesto Martinez e Samuele Multinu dell’Unione Rugby Firenze (URF) volano a Cosenza per la sfida internazionale contro l’Irlanda, testimoniando l’eccellenza del vivaio fiorentino
Grandissima soddisfazione per l’Unione Rugby Firenze (URF). Il vivaio gigliato ha visto ben quattro dei suoi giovani atleti convocati con la Nazionale Italiana Under 18 per affrontare l’Irlanda in un prestigioso test match internazionale.
Gli Azzurri scenderanno in campo allo Stadio Macrì di Cosenza, in una sfida che ha visto protagonisti:
- Francesco Alderighi
- Alberto Cimino
- Ernesto Martinez
- Samuele Multinu
Un riconoscimento al lavoro di squadra
La quadrupla convocazione in maglia azzurra è un traguardo significativo che va oltre il singolo talento. Premia l’impegno costante dei ragazzi e, soprattutto, valorizza il percorso di crescita e l’alta qualità del lavoro tecnico e formativo sviluppato dallo staff giovanile dell’URF.
Il successo è frutto della collaborazione e della visione condivisa tra le realtà che costituiscono il progetto URF per lo sviluppo del rugby giovanile fiorentino: Florentia Rugby, Firenze Rugby 1931 e, da questa stagione, anche lo Scandicci Rugby.
La convocazione dei quattro gigliati nell’Under 18 è la conferma che l’investimento sul settore giovanile sta dando risultati concreti, proiettando i talenti fiorentini sul palcoscenico internazionale.
