Un errore in prova speciale e una penalità per partenza anticipata condizionano la gara del pilota Movisport, che chiude comunque in top-ten, soddisfatto del feeling con la Skoda Fabia RS
Un nono posto assoluto al 45° Rally Internazionale Casentino per Rudy Michelini, pilota portacolori di Movisport, navigato da Nicola Angilletta. Un risultato che lascia un doppio sapore in bocca al driver lucchese, impegnato nel penultimo appuntamento dell’International Rally Cup. Nonostante il piazzamento in top-ten con la sua Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team, il team recrimina per un ritardo significativo accumulato durante i due giorni di gara.
A pesare sulla performance di Michelini sono stati, in particolare, un errore commesso nella prima prova speciale del sabato e una successiva penalità inflitta per una partenza anticipata. Questi due episodi, seppur distinti, hanno comportato un aggravio di oltre trenta secondi sul cronometro finale, condizionando in modo determinante il suo posizionamento.
Nonostante gli imprevisti, buone sensazioni e prospettive positive
“Un risultato che va interpretato alla luce di una penalità, legata ad una partenza anticipata di un decimo, e di un errore, accusato nella prima prova speciale di sabato,” ha commentato Rudy Michelini. “Il ritardo ci ha condizionato, è stato inevitabile ma nonostante ciò siamo rimasti soddisfatti del lavoro svolto e del feeling raggiunto con la vettura durante il weekend di gara, con riscontri cronometrici molto positivi”, ha affermato il pilota.
Le parole di Michelini sottolineano una forte componente di ottimismo, nonostante gli imprevisti. Il feeling con la vettura e i tempi parziali registrati, che hanno dimostrato la competitività del mezzo e dell’equipaggio, rappresentano elementi incoraggianti. “Parliamo di elementi che confermano la bontà del progetto e che ci fanno guardare ai prossimi impegni con positività,” ha aggiunto il pilota.
Michelini ha inoltre voluto esprimere la sua gratitudine per il grande afflusso di pubblico, sia lungo le prove speciali che all’arrivo a Bibbiena: “È stato davvero bello vedere così tanto pubblico. Tengo a ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato in campo gara e da casa”.
Nonostante un Rally Casentino non privo di ostacoli, Rudy Michelini guarda avanti con fiducia, pronto a capitalizzare le buone sensazioni e i progressi fatti in vista delle prossime sfide.

Nelle foto (free Bettiol): Michelini in azione al “Casentino”
