
Dopo il successo invernale, 24 giovani atleti gigliati scenderanno in vasca domani a Livorno per il secondo appuntamento clou della stagione, inaugurando un’estate ricca di eventi
Messo in cassaforte il brillante successo alle finali regionali invernali di categoria, gli Esordienti A della Rari Nantes Florentia si preparano a un nuovo importante appuntamento. Torna in vasca, infatti, la Coppa Toscana a Squadre, in programma domani, giovedì 19 giugno, presso la piscina Camalich di Livorno, con la sua vasca olimpionica da 50 metri.
Questa manifestazione è carica di aspettative ed entusiasmo per la folta spedizione gigliata, che si presenta ai blocchi di partenza con ben 24 atleti (12 femmine e 12 maschi). Sotto la guida attenta del tecnico Marco Morabito, i giovani nuotatori sono pronti a dare il massimo in ogni prova, sia individuale che di squadra. Si cimenteranno nelle distanze dei 100, 200 e 400 stile libero, oltre alle sempre emozionanti staffette 4×100 stile libero e 4×100 misti, sia in campo maschile che femminile.
Un trittico di eventi cruciali per le giovani promesse
L’evento di Livorno non è solo una competizione, ma anche un’occasione di crescita e orgoglio per tutto il gruppo fiorentino. Segna l’apertura ufficiale del trittico di eventi più importanti dell’estate per le giovani promesse gigliate. Il calendario proseguirà il 21 e 22 giugno, sempre a Livorno, con le attesissime Finali Regionali Esordienti B, per poi concludersi con il Campionato Regionale Esordienti A estivo, previsto dal 3 al 5 luglio a Chianciano Terme.
Ecco l’elenco completo dei talenti della Rari Nantes Florentia pronti a scendere in vasca:
FEMMINE
- Carrai Elisa
- Cavallari Giorgia
- Ciarla Olivia
- Contini Emma
- Borrani Noemi
- Fiorini Emma
- Germani Aurora
- La Rocca Adele
- Masi Carolina
- Mazzantini Aurelia
- Pagliaro Azzurra
- Terigi Vittoria
MASCHI
- Baldini Mattia
- Bertelli Stefano
- Bicchieri Alessandro
- Campanale Paolo
- Cecchetti Biagioli Diego
- Fontana Aleksey
- Manetti Bernardo
- Moriondo Jonas
- Padoin David
- Petracchi Tommaso
- Rampini Niccolò
- Rossi Federico
Con una squadra così numerosa e motivata, la Rari Nantes Florentia punta a confermare il suo ruolo di eccellenza nel panorama del nuoto giovanile toscano, guardando con fiducia ai prossimi appuntamenti estivi.