
Giampieri, Porcellini, Borselli e il ritorno di Fantini: il club bianco-nerazzurro rinforza ogni reparto con giovani talenti e giocatori d’esperienza, puntando su duttilità e ambizione per un campionato competitivo
Il Real Forte Querceta è più attivo che mai sul mercato e piazza quattro colpi importanti, mettendo a segno innesti strategici in tutti i reparti. La società bianco-nerazzurra si prepara ad affrontare la prossima stagione con una rosa rinnovata, che unisce la freschezza dei giovani promettenti all’esperienza di giocatori affermati. Mister Matteo Verdi e il suo staff avranno a disposizione elementi duttili e motivati, pronti a dare battaglia in un campionato che si preannuncia molto competitivo.
Gioventù e rapidità: Mattia Giampieri e Leonardo Porcellini
Il Real Forte Querceta accoglie Mattia Giampieri, esterno di centrocampo classe 2005 proveniente dalla Fezzanese e cresciuto nella Virtus Entella. Giampieri è un giocatore versatile, capace di coprire entrambe le fasce e di svolgere, sia la fase offensiva, che quella difensiva, con la rapidità come punto di forza. Sono contentissimo di iniziare una nuova avventura con questa società, con la quale condivido il progetto e gli obiettivi. Credo sia il posto giusto per dimostrare il mio valore e l’impegno che metto da anni in questo sport”, ha dichiarato Giampieri.
In difesa, arriva Leonardo Porcellini, difensore classe 2003. Elemento estremamente duttile, può ricoprire i ruoli di esterno sinistro e centrale di difesa. Cresciuto nel Livorno e con un campionato Juniores Nazionale vinto con la Pro Livorno Sorgenti, Porcellini vanta già diverse esperienze in Eccellenza. “L’incontro che ho avuto recentemente con il direttore e l’interesse che la società ha dimostrato nei miei confronti mi hanno subito convinto ad accettare con entusiasmo di far parte del progetto del Real Forte Querceta”, ha affermato Porcellini promettendo: “Darò tutto me stesso per aiutare la squadra a far bene, e darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi e rappresentare la nostra squadra con orgoglio”.
Esperienza e ritorno a casa: Tommaso Borselli e Edoardo Fantini
A centrocampo, il Real Forte Querceta si assicura le prestazioni di Tommaso Borselli, esperto giocatore classe ’96. Con alle spalle esperienze significative con Ponsacco, Grosseto, San Miniato e Cuoiopelli, Borselli porta in dote qualità e leadership. “Sono felice della scelta presa perché sin dai primi contatti ho percepito la forte volontà di volermi dentro a questa società e questa squadra”, ha commentato Borselli. “Ho l’obiettivo come sempre di dare il massimo ogni allenamento e ogni partita, essere a completa disposizione di mister, staff e dei compagni. Dovremo essere bravi a far subito gruppo per farci trovare pronti in un campionato molto complicato come quello di quest’anno e poter dire la nostra contro ogni squadra. Poi alla fine dell’anno vedremo dove saremo arrivati, spero il più in alto possibile”, ha dichiarato il centrocampista.
Infine, un gradito ritorno: Edoardo Fantini vestirà nuovamente la maglia bianco-nerazzurra per la prossima stagione. Già protagonista al “Necchi-Balloni” nell’annata 2019/2020, Fantini torna a Forte dei Marmi dopo esperienze con Seravezza, Ghiviborgo, River Pieve, Coraggio, Cuoiopelli e Pontebuggianese. “La scelta di tornare al Forte è stata facile perché, essendoci già stato, ho sicuramente un bel ricordo e torno in un bell’ambiente, con una società organizzata e persone perbene e competenti”, ha spiegato Fantini. “Ambisco ad aiutare la squadra con qualche gol e assist, per raggiungere gli obiettivi prefissati con la società, cioè raggiungere la quota “tranquilla” il prima possibile per poi divertirci. Saremo una squadra giovane e non sarà facile per nessuno affrontarci, perché venderemo cara la pelle”, ha sottolineato Fantini.
Con questi quattro innesti mirati, il Real Forte Querceta si candida a essere una delle realtà più interessanti del prossimo campionato, forte di un mix bilanciato tra gioventù, duttilità ed esperienza.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Real Forte Querceta, visitate il sito ufficiale: www.realfortequerceta.it o seguite i canali social: Facebook (USD Real Forte Querceta) e Instagram (@usdrealfortequerceta).