
L’Aquila 1902 Montevarchi si assicura le prestazioni del classe 2001, cresciuto nelle giovanili aquilotte e reduce da esperienze in Serie D e Serie C, portando esperienza e grande entusiasmo al centrocampo
C’è aria di grande entusiasmo a Montevarchi: L’Aquila 1902 Montevarchi è lieta di annunciare il ritorno a casa di Esmeraldo Kondaj, centrocampista classe 2001. Nato proprio a Montevarchi il 18 maggio, Kondaj fa il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere calcisticamente, portando con sé un bagaglio di esperienze significative.
Esmeraldo ha mosso i suoi primi passi nel calcio giovanile proprio con le Aquilotte, dimostrando fin da subito il suo potenziale. La sua carriera lo ha poi portato a farsi le ossa tra i grandi, debuttando con la Sangiovannese prima di affermarsi in Serie D con la Pianese. Qui, ha collezionato ben 93 presenze, mettendo a segno 11 gol e fornendo 5 assist, a testimonianza della sua costanza e incisività in mezzo al campo.
Esperienza professionale e doti di duttilità per il centrocampo
Il percorso di Kondaj lo ha visto approdare anche nel calcio professionistico: nel luglio 2023, ha vestito la maglia del Taranto in Serie C, un’esperienza formativa che lo ha arricchito ulteriormente. Successivamente, dal luglio 2024, ha giocato con il Follonica Gavorrano in Serie D, dove ha messo in mostra la sua duttilità, collezionando 28 presenze e realizzando 3 gol.
Il ritorno di Esmeraldo Kondaj non è solo un colpo di mercato, ma un segnale forte di continuità e attaccamento al territorio. La sua conoscenza dell’ambiente, unita all’esperienza maturata in campionati impegnativi, lo rende un innesto prezioso per il centrocampo dell’Aquila 1902 Montevarchi, che potrà contare sulla sua energia, sulla sua capacità di inserirsi e sul suo grande desiderio di fare bene nella sua città natale.