Screenshot
Domenica 26 ottobre, l’Unione Rugby Firenze affronta i Cavalieri Union Prato Sesto in tre match cruciali per la seconda giornata. La Prima Squadra in trasferta a Prato per confermare le ambizioni di vertice del Girone 4
Il weekend dell’Unione Rugby Firenze è all’insegna del grande rugby regionale. Domani, domenica 26 ottobre, le formazioni gigliate saranno impegnate in un emozionante trittico di derby contro i rivali dei Cavalieri Union Prato Sesto, valido per la seconda giornata dei campionati nazionali.
L’incrocio tra le due realtà più importanti del rugby toscano promette scintille in Serie A, Serie B e nel Campionato Under 18 Titolo.
Serie A: la sfida più prestigiosa al Montano
L’attenzione è tutta puntata sul big match di Serie A – Girone 4. La Prima Squadra URF, reduce dalla convincente vittoria all’esordio contro l’US Roma (50-19), sarà ospite dei Cavalieri Union al Campo Montano di Prato con calcio d’inizio alle ore 14:30.
Si tratta di una delle sfide più sentite e tecnicamente impegnative del campionato. Entrambe le squadre sono determinate a consolidare le proprie ambizioni di vertice in questa fase iniziale della stagione.
Gli altri derby Gigliati-Pratesi:
- Under 18 Titolo: a fare da apripista al Montano, alle 11:30, ci sarà l’Under 18 Titolo URF che sfiderà i Cavalieri Union. Un test cruciale per i ragazzi gigliati per confermare il buon avvio e misurarsi con una delle principali contendenti del girone.
- Serie B: il derby Cadetti si giocherà invece a Firenze. La Cadetta 1 URF ospiterà i Cavalieri Union al Campo Padovani (kick-off alle 14:30) in un confronto che si preannuncia equilibrato e ad alta intensità.
Obiettivo riscatto per Categoria C e Under 18
Il programma della domenica include anche le sfide delle altre formazioni, che puntano a muovere la classifica dopo un esordio in salita:
- Serie C: la Cadetta 2 URF sarà impegnata in trasferta contro il Perugia Junior (ore 12:30).
- Under 18 Regionale: l’URF 2 ospiterà al Marco Polo il Tirreno Rugby Club (ore 12:30), cercando i primi punti stagionali per rilanciare il gruppo.
Foto: Bernini
