Arriva la prima battuta d’arresto stagionale per la Sancat, che cade davanti al proprio pubblico contro Prato con il punteggio di 66-87. La squadra di coach Alessandro Calamai, reduce dalla vittoria contro Valdisieve, ha comunque lottato per lunghi tratti della gara.
Ottima prestazione per Fois, nuovo acquisto proveniente dalla Sardegna: nonostante siamo solo alla seconda giornata, il giocatore sta già dimostrando di avere qualcosa in più rispetto ai compagni. Buoni segnali anche da Brogi e Masini, con quest’ultimo tornato alla Sancat dopo l’esperienza a Siena.
Dall’altra parte, si è notata la diversa caratura della rosa di Prato, che ha investito molto sul mercato estivo per ricostruire la squadra dopo una stagione difficile. Ottimo l’impatto del gruppo allenato da coach Tonfoni, che dopo il turno di riposo alla prima giornata si è presentato a San Marcellino con grande motivazione.
La Sancat osserverà ora il turno di riposo, per poi tornare in campo in trasferta contro Bottegone, formazione pistoiese.
Nel post-partita hanno parlato il tecnico Alessandro Calamai e Filippo Masini, nuovo arrivo dalla Mens Sana Siena ( interviste su YouTube)
Tabellino
Sancat: Masini 5, Ricci, Camiciottoli, Matichecchia 3, Mariani, Ghinassi 3, Fois 18, Brogi 15, Degl’Innocenti 3, Pinarelli 14, Caselli 5.
