La Savino Del Bene batte la Wash4green Monviso Volley in quattro set combattuti (25-19, 24-26, 25-15, 26-24). Strepitosa Antropova MVP con 30 punti e 6 ace. Sabato 11 ottobre il debutto casalingo al PalaBigMat
Inizia nel migliore dei modi la stagione della Savino Del Bene Volley, che nel match di lunedì d’esordio del campionato di Serie A1 ha superato in trasferta la Wash4green Monviso Volley con il punteggio di 3-1. Nonostante un secondo set perso ai vantaggi, la squadra di coach Gaspari ha dimostrato lucidità e una netta superiorità nel fondamentale a muro, cruciale per indirizzare la vittoria.
La protagonista assoluta della serata è stata l’opposta azzurra Ekaterina Antropova, nominata MVP della partita grazie a una prestazione monumentale: 30 punti personali, di cui ben 6 ace che hanno più volte rotto l’equilibrio. Decisivo anche il contributo delle centrali, con Weitzel (10 punti, 4 muri) e Graziani (5 muri vincenti) che hanno blindato la rete, portando il totale a 16 muri vincenti contro i 6 delle avversarie.
La cronaca del match: un muro invalicabile e Antropova decisiva
La Savino Del Bene ha imposto subito il proprio ritmo nel primo set (19-25), grazie a una serie di quattro ace consecutive di Antropova. La reazione della Monviso è arrivata nel secondo parziale: trascinate da Malual e Davyskiba, le padrone di casa sono riuscite a imporsi ai vantaggi (26-24), complice qualche imprecisione di troppo nella ricezione toscana.
Dal terzo set in poi, però, le ospiti hanno ripreso saldamente il controllo. Dominio nel terzo parziale (15-25) e sangue freddo nel quarto, dove, punto a punto, l’attacco di Antropova e il muro finale di Graziani hanno spento le speranze di rimonta della Monviso, chiudendo il set 24-26 e l’incontro.
Coach Gaspari ha sottolineato l’importanza del risultato in un campo ostico: “Molto bene il risultato… dobbiamo sicuramente migliorare tanti aspetti. Dobbiamo crescere in battuta e soprattutto avere un po’ più di cattiveria agonistica per tutta la gara”.
Prossimo appuntamento: il PalaBigMat aspetta Perugia
Archiviata la prima vittoria esterna, la Savino Del Bene Volley si prepara ora per l’emozionante esordio casalingo in campionato.
L’appuntamento è per sabato 11 ottobre al PalaBigMat (già Palazzo Wanny) dove le toscane ospiteranno la Bartoccini–MC Restauri Perugia. La vittoria al debutto carica l’ambiente in vista della prima gara di fronte al proprio pubblico.
