
I giovani nerazzurri lottano fino all’extra-time contro la Lazio campione d’Italia, ma una rete all’ultimo respiro interrompe il sogno scudetto. Grandi applausi per una stagione da protagonisti
Si è fermata in semifinale la corsa scudetto della Lenergy Pisa BS Under 20 che, al termine di una partita bellissima e combattuta, si è arresa per 4-5 all’extra-time alla Lazio, campione d’Italia in carica. Una sconfitta amara ma onorevole per i giovani nerazzurri che per lunghi tratti hanno dominato il campo, dimostrando cuore e talento.
La partita ha visto la Lazio portarsi sul doppio vantaggio nel primo periodo ma un incredibile gol dalla distanza di Mogavero ha riaperto i giochi. Nel secondo periodo, un’astuta marcatura di Bacci ha ristabilito la parità. La rimonta si è completata nel terzo periodo con una splendida rovesciata di Baldacci, ma un calcio di rigore concesso alla Lazio ha portato la sfida all’extra-time.
Il supplementare è stato un susseguirsi di emozioni: al vantaggio della Lazio ha risposto ancora una volta Bacci, ma una rete avversaria segnata su calcio d’inizio ha chiuso definitivamente l’incontro.
Un bilancio di stagione da protagonisti
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Martin Miglionico hanno meritato i grandi applausi del pubblico. La loro stagione è stata di altissimo livello, caratterizzata dalla vittoria del “girone di ferro” nella regular season e da una Coppa Italia sfumata in finale a soli due minuti dalla fine.
La squadra ha mostrato una crescita costante e una grande maturità, consolidando il proprio ruolo di protagonista nel panorama del beach soccer giovanile. La Lenergy Pisa BS tornerà in campo domenica 3 agosto alle 11:30 per l’ultimo appuntamento della stagione, la finale per il 3°/4° posto contro la Domusbet.tv Catania BS.