
È con immensa gioia e profondo orgoglio che annunciamo la convocazione di Marco Mangani al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), in programma dal 20 al 27 luglio. Marco rappresenterà l’Italia nella disciplina del salto triplo, portando in alto i colori della nostra società Prosport Atletica Firenze. Nato e cresciuto sportivamente alla Prosport, al secondo anno nella categoria Allievi, ha già saputo distinguersi con risultati di assoluto valore. In questa stagione ha conquistato il titolo di vice campione italiano allievi indoor ad Ancona e poi, lo scorso 29 giugno a Rieti, si è laureato Campione italiano Allievi nel salto triplo con la misura di 14,90 metri. Un risultato che parla da solo e che ha portato alla coronazione di una stagione incredibile e che ha portato alla convocazione in rappresentativa nazionale.

La sua convocazione all’EYOF è un evento storico per Prosport: il primo atleta della nostra società a vestire l’azzurro in una manifestazione internazionale dopo una quindicina d’anni. Un traguardo che ci emoziona, ma che soprattutto lancia un messaggio forte a tutti i nostri giovani atleti: con passione, impegno e continuità si possono raggiungere grandi risultati e togliersi delle soddisfazioni. Marco sarà in gara con lo stesso entusiasmo con cui si allena ogni giorno: con la voglia di migliorarsi, di rappresentare la sua società, la sua città e l’Italia, e con quel senso di appartenenza che è il cuore della nostra missione sportiva.
Per seguire le gare sia di Marco che di tutti i ragazzi della nazionale italiana sarà possibile farlo in streaming tramite il canale ufficiale del CONI – Italia Team TV
- Link: La squadra italiana convocata per l’atletica leggera all’ EYOF
- Link: La squadra scelta per rappresentare l’Italia all’EYOF – CONI
P.S. Marco gareggerà la mattina del 24 luglio, con l’eventuale finale il 26.