
Sullo scenografico campo da rugby del Rugby Gubbio, con vista sulle montagne e sul centro della cittadina umbra, i rinoceronti rossoblù sono riusciti a primeggiare tre le otto squadre iscritte alla competizione, portandosi a casa il primo posto. Un successo che va a bissare quello di una settimana fa a Noceto.
Ottima prestazione anche per la categoria under 12, che ha partecipato a un tostissimo torneo a Parma, il 35° Memorial Amatori organizzato da Le Viole Amatori Parma. I sestesi si sono classificati al settimo posto, ma perdendo una sola partita in tutta la competizione, contro la squadra che si è poi aggiudicata il trofeo.
“Tutta la squadra si è divertita e anch’io mi sono divertito” annuncia felice Enrico Forni, educatore responsabile della categoria under 10, dopo una soddisfacente domenica sulla costa toscana. A Viareggio i giovani rinoceronti sono scesi in campo in una festa del rugby con Scandicci, Apuani, Puma Bisenzio, Valdinievole, Pistoia, URME, Gambassi, Union Versilia e i padroni di casa de I Titani.
Il campo di Sesto Fiorentino si è invece riempito di una piccola folla festante per l’incontro di ritorno dei quarti di finale scudetto della categoria under 16, dove i Cavalieri Union Prato Sesto hanno provato a ribaltare il risultato sfavorevole dell’andata contro la forte compagine abruzzese di Rugby Experience L’Aquila.
Pur con ammirevole impegno e dedizione, l’impresa non è riuscita ai giovani prato-sestesi, che chiudono così la loro stagione al massimo livello. È il secondo anno consecutivo che la squadra under 16 arriva a disputare le fasi finali del campionato, affermandosi tra le prime 8 squadre in Italia.
www.sestorugby.it