Sconfitte in Serie A (38-7) contro i Cavalieri Union e in tutti i confronti del weekend. La Cadetta 1 sfiora l’impresa (24-26) in Serie B. Segnali incoraggianti arrivano dalla mischia e dalle prove individuali nonostante i risultati avversi
È stata una domenica da dimenticare sul fronte dei risultati per l’Unione Rugby Firenze (URF). Tutte le formazioni gigliate, dalla Serie A all’Under 18 Regionale, sono uscite sconfitte dai rispettivi impegni validi per la seconda giornata di campionato, in particolare nei sentitissimi derby contro i Cavalieri Union Prato Sesto.
Nonostante il passivo generale, il club guarda avanti, focalizzandosi sui segnali positivi per il prosieguo del lavoro tecnico.
Serie A: l’URF cede alla forza dei Cavalieri (38-7)
Al Campo Montano di Prato, la Prima Squadra URF ha subito la prima sconfitta stagionale. Nonostante un buon avvio, la squadra di Daniel Lo Valvo ha subito la maggiore organizzazione e pressione dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione sul 19-0.
L’unica marcatura gigliata è arrivata nella ripresa con la meta di Conti trasformata da Chiti. Il punteggio finale di 38-7 è apparso eccessivo per il gioco espresso, ma ha messo in luce la necessità di maggiore concretezza. Note positive sono emerse dalla mischia, solida nel confronto, e dalle prove individuali dell’estremo Pesci e del rientrante Timperanza.
Cadetti e Under 18: la sconfitta di misura
Il rammarico maggiore arriva dalla Serie B, dove la Cadetta 1 URF ha sfiorato la vittoria al Padovani, cedendo per 24-26 alla Cadetta dei Cavalieri. Dopo aver recuperato uno svantaggio iniziale, le mete di Cini e Guidotti nel finale hanno portato l’URF a un passo dal sorpasso, mancato per un calcio piazzato sbagliato.
Un’altra sconfitta di misura è arrivata per l’Under 18 Titolo (25-22), partita forte e avanti 15-3 al primo tempo, ma ribaltata dai Cavalieri nella ripresa a causa di errori di gestione del vantaggio.
Completano il quadro negativo le sconfitte della Serie C in trasferta contro il Perugia Junior (22-3) e dell’Under 18 Regionale al Marco Polo contro il Tirreno RC (12-20).
L’Unione Rugby Firenze archiviò una domenica amara, ma con la consapevolezza di dover lavorare sulla concretezza e la gestione del match in vista dei prossimi impegni.
