Dopo due vittorie consecutive, la squadra di Coach Gaspari affronta 6 gare in 18 giorni, a partire dalla sfida contro l’Honda Cuneo (mercoledì, 20.30). L’obiettivo è dare continuità e consolidare la vetta contro una Cuneo rinnovata e agguerrita
Archiviato l’ottimo avvio di campionato con due vittorie su due, la Savino Del Bene Volley è pronta ad affrontare il suo primo vero test di tenuta fisica e mentale. Parte domani, mercoledì 16 ottobre, al Palazzo dello Sport di Cuneo, il tour de force che vedrà le scandiccesi impegnate in sei incontri cruciali in soli diciotto giorni, con il big match contro Novara a chiudere il ciclo.
L’appuntamento di domani sera (ore 20:30) è valido per la terza giornata della Serie A1 Tigotà 2025-2026, dove la squadra di Marco Gaspari sfiderà l’Honda Cuneo Granda Volley per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.
Cuneo: ex e motivi d’attenzione
Nonostante il bilancio dei precedenti in campionato sia nettamente a favore della Savino Del Bene (10 vittorie su 14), la trasferta a Cuneo si preannuncia insidiosa. I riflettori saranno puntati su alcune ex giocatrici scandiccesi ora tra le fila piemontesi, tra cui la centrale Agnese Cecconello, l’opposta Binto Diop e il giovane libero Linda Magnani. Tra le toscane, l’unica ex Cuneo è la centrale Giulia Mancini.
Coach Marco Gaspari ha avvertito il suo gruppo: “Mercoledì inizierà un vero e proprio tour de force. Cuneo arriva da due trasferte e giocherà la prima gara in casa, quindi avrà sicuramente grande motivazione“.
La chiave del match: muro-difesa e concentrazione
Gaspari ha chiesto alla squadra di correggere le lacune emerse, nonostante la vittoria di sabato: “Sarà fondamentale migliorare quegli aspetti che non hanno funzionato, in particolare nella fase di muro-difesa.”
Cuneo, guidata dal rientrante Coach Francois Salvagni e notevolmente rinnovata nel roster estivo, è una squadra in cerca del giusto equilibrio, che ruota spesso i giocatori. “Dovremo essere bravi a rimanere concentrati su ciò che dobbiamo fare noi, senza farci condizionare troppo dalle loro scelte”, ha concluso Gaspari, aspettandosi una “squadra determinata, pronta a fare tutto il possibile per portare a casa la vittoria”.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Volleyball World TV.
