2025 10 22 Savino Del Bene Scandicci - Numia Vero Volley Milano
La Savino Del Bene Volley, capolista a pari merito dopo lo schiacciante 3-0 su Milano, affronta domani la neo-promossa Omag-Mt San Giovanni in M.No a Cervia (ore 15.00). Coach Gaspari: “Attenti a mantenere alta la concentrazione contro chi lotta per la salvezza”
La Savino Del Bene Volley non rallenta il ritmo. Dopo la brillante vittoria per 3-0 contro la Numia Vero Volley Milano, ottenuta nell’anticipo del 13° turno, la squadra di coach Marco Gaspari si prepara ad affrontare il suo sesto impegno in appena ventuno giorni.
Domenica 26 ottobre, alle ore 15.00, al Palasport di Cervia, Scandicci sfiderà la neo-promossa Omag-Mt San Giovanni in Marignano in un classico testa-coda di classifica, valido per la quinta giornata di campionato.
Grazie al successo su Milano, la Savino Del Bene Volley ha raggiunto quota 11 punti, issandosi al primo posto della Serie A1 a pari merito con Novara e Conegliano. La sfida contro la squadra romagnola, ultima in classifica con zero punti, è cruciale per consolidare la leadership.
La partita: rischio concentrazione per la capolista
Nonostante la differenza in classifica, coach Gaspari mette in guardia le sue atlete: “Domenica sarà una partita delicata. Dobbiamo essere molto attenti a mantenere alto sia il livello di concentrazione sia quello di gioco contro una squadra che lotterà per la salvezza quest’anno. A casa loro cercheranno sicuramente di fare una grande partita per conquistare i primi punti”.
L‘Omag-Mt San Giovanni in M.No, guidata dall’ex primo allenatore di Scandicci in A1 Massimo Bellano, è all’esordio storico nella massima categoria ma sta faticando a trovare la prima vittoria, con zero set vinti e quattro sconfitte.
Per la Savino Del Bene sarà il primo confronto ufficiale in Serie A1 contro le romagnole, anche se il precedente in precampionato ha visto la vittoria delle toscane per 3-1. Gaspari chiede alla squadra di replicare l’atteggiamento di mercoledì: “Attente, cattive, determinate e pazienti”, con un focus particolare sul consolidamento dei fondamentali di muro, difesa e sull’aumento del rischio in battuta.
Dove seguire il match
La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport e in streaming su Volleyball World TV.
Photo Credit: Maurizio Anatrini
