
In data 28 aprile 2025, Gianni Taccetti è stato ufficialmente confermato Delegato provinciale del CONI Firenze, un incarico che rappresenta un riconoscimento alla sua esperienza, al suo impegno e alla profonda conoscenza del territorio e del tessuto sportivo fiorentino.
La conferma arriva in un momento di grande dinamismo per lo sport toscano. Taccetti, figura di riferimento per dirigenti, tecnici e associazioni locali, si prepara ora a guidare la nuova fase del CONI a livello provinciale.
Nel corso del mese di maggio, sarà formalizzata la delegazione provinciale, con la nomina dei fiduciari territoriali e del nuovo coordinatore tecnico provinciale, andando così a definire la squadra operativa che affiancherà il Delegato nel promuovere e sostenere lo sport in tutte le sue forme, su tutto il territorio fiorentino.
Un ruolo chiave, quello del CONI Firenze, all’interno del Comitato Regionale Toscana, che continua a essere punto di riferimento per la crescita, la formazione e il rilancio delle realtà sportive locali.