
NAZARE, PORTUGAL - JUNE 08: Euro Winners Cup 2025 at Estadio do Viveiro-Jordan Santos on June 08, 2025 in Nazare, Portugal. (Photo by Jose Manuel Alvarez/ BSWW)
I nerazzurri affrontano l’SK Augur giovedì 12 giugno alle 11:15 per la massima competizione europea. Intanto, l’Under 20 si impone sul We Beach Catania al termine di un match al cardiopalma
Grandi emozioni per il Lenergy Pisa BS su due fronti: la prima squadra è pronta a scendere in campo per gli ottavi di finale di Euro Winners Cup, mentre l’Under 20 ha esordito con una vittoria entusiasmante nel Campionato di categoria a Terracina.
Euro Winners Cup: SK Augur l’avversaria per gli ottavi
Dopo aver dominato la fase a gironi con tre successi consecutivi, il Lenergy Pisa BS si prepara per la fase a eliminazione diretta della massima competizione europea. Sarà l’estone SK Augur l’avversaria dei nerazzurri negli ottavi di finale. La partita si giocherà giovedì 12 giugno alle ore 11:15 italiane, con diretta streaming su beachsoccertv.com e radiocronaca di Punto Radio. I ragazzi di Pisa sono pronti a dimostrare ancora una volta il loro valore e continuare la corsa europea.
Debutto vincente per l’Under 20: trionfo ai rigori
Intanto, la formazione Under 20 del Lenergy Pisa BS ha festeggiato un debutto vincente nel Campionato di categoria a Terracina. Contro il We Beach Catania, i giovani nerazzurri hanno conquistato la vittoria ai tiri di rigore con un risultato di 4-3, dopo un combattutissimo 6-6 nei tempi regolamentari.
La partita è stata un’altalena di emozioni: nel primo periodo, Arnesi ha pareggiato il vantaggio siciliano di D’Amore. Nel secondo, una tripletta di Tararà e un gol di Armadori hanno portato avanti i nerazzurri, nonostante le risposte di D’Amore e Milazzo per i rossoblù. Nel terzo periodo, il We Beach Catania ha recuperato con Arnesi che ha risposto al gol di Bernardes Dias, e una doppietta di Milazzo, inclusa la rete allo scadere, ha portato la sfida ai tiri di rigore.
La sequenza decisiva dal dischetto ha visto Mogavero rispondere a Vandelino Dos Santos, errori per Arnesi e Milazzo, e poi i gol di Luperini, Bernardes Dias, Bindi, D’Amore e Armadori. La parata decisiva di Gneri su Di Mauro ha sigillato il primo successo per i giovani talenti pisani.
Domani, venerdì 13 giugno, l’appuntamento è con la seconda giornata per il Lenergy Pisa BS U20, che affronterà Farmaè Viareggio BS alle ore 19:00, con diretta YouTube sul canale della Lega Nazionale Dilettanti.
Un futuro brillante attende il beach soccer pisano, sia a livello senior che giovanile.