
Giallo Professionale Gradiente Tecnologia Comunicazione Interna Sito Web - 2
La Serie C Toscana di basket maschile ha regalato emozioni e sorprese nei quarti di finale dei playoff e nei playout salvezza. La notizia più clamorosa è l’eliminazione della capolista Wetech’s Fides Montevarchi, che dopo una regular season quasi perfetta (25 vittorie e una sola sconfitta) , è stata estromessa dalla corsa promozione dalla Toscana Garden Resort San Vincenzo.
🏀 Playoff: San Vincenzo sorprende Montevarchi
In Gara-3 dei quarti di finale, San Vincenzo ha espugnato il campo di Montevarchi con un sofferto 66-67, rimontando uno svantaggio di 11 punti nel secondo quarto. Decisivi i 16 punti di Ferraresi e i 15 di Zanassi per gli ospiti, che ora affronteranno in semifinale l’Endiasfalti Agliana.
🏀 Prato Dragons e Sancat Firenze avanzano
I Prato Dragons hanno dominato l’Enic Pino Firenze in Gara-3, imponendosi con un netto 67-38. La squadra di Banchelli ha mostrato una difesa impenetrabile, concedendo solo 38 punti agli avversari. Magni e Forzieri sono stati i migliori realizzatori con 13 punti ciascuno.
La Lo.Ta.R. Sancat Firenze ha superato Valdisieve 76-62, rimontando nel quarto periodo grazie a un parziale di 21-8. Ricci (16 punti) e Pinarelli (13) hanno trascinato la squadra alla semifinale, dove affronteranno i Prato Dragons.
🛡️ Playout: Fucecchio salva, CUS Firenze forza Gara-3
La Boldrini Selleria Fucecchio ha conquistato la salvezza vincendo 64-63 contro la Juve Pontedera. Menichetti ha segnato 12 punti in 18 minuti, decisivi per la permanenza in Serie C.
Il CUS Firenze ha pareggiato la serie contro la Romolini Sansepolcro, vincendo 72-55 in Gara-2. Euzzor (14 punti), Tarchi (13) e Kpadevi (12) hanno guidato la squadra, che si giocherà la salvezza in Gara-3.
La Serie C Toscana continua a offrire spettacolo e colpi di scena, con le semifinali playoff e l’ultima sfida playout che promettono nuove emozioni per gli appassionati di basket.