
Dopo l’esperienza al Castelfiorentino, l’ala classe ’03 si riunisce alla sua squadra d’origine, pronto a misurarsi con la Serie C e a infiammare il palazzetto con il suo talento
Un gradito ritorno anima il roster dell’ABC Solettificio Manetti: Jacopo Talluri, giovane talento castellano, è pronto a rimettere la maglia della sua squadra del cuore. Dopo aver maturato importanti esperienze nelle ultime stagioni con il Gialloblu Castelfiorentino, l’ala classe ’03 si mette a disposizione di coach Paludi, carico di entusiasmo e voglia di dimostrare il proprio valore.
Talluri, già aggregato alla rosa della C Gold fino alla stagione 2020/2021, negli ultimi anni ha calcato i campi della Divisione Regionale 2. Un campionato che gli ha permesso di crescere e acquisire esperienza nel mondo senior, preparandolo al meglio per questo atteso ritorno in Serie C.
La voglia di mettersi in gioco e far divertire i tifosi
“Ho deciso di tornare a far parte della prima squadra per diversi motivi: uno su tutti il voler dimostrare le mie qualità, sia dentro che fuori dal campo, oltre alla voglia di misurarmi con un campionato difficile e di livello superiore come la Serie C, dopo gli anni di Promozione che mi sono serviti a crescere e migliorare”, spiega Jacopo. “Credo che abbiamo le carte in regola per fare una buona stagione e riportare il giusto entusiasmo al palazzetto: sicuramente ce la metteremo tutta per far divertire i nostri tifosi”, aggiunge Talluri.
Le parole di Talluri riflettono la determinazione di un atleta cresciuto nel vivaio dell’ABC. La sua carriera è interamente legata alla maglia gialloblu: dalla trafila nel minibasket e nel settore giovanile, fino all’ingresso nella rosa della C Gold tra il 2018 e il 2021, prima della parentesi al Gialloblu Castelfiorentino. Anni fondamentali per la sua maturazione, che lo riportano ora nella prima squadra del suo paese con un bagaglio di esperienza e una rinnovata ambizione.
Il ritorno di Talluri è un segnale positivo per l’ABC Solettificio Manetti, che punta a una stagione di grande impegno e spettacolo. I tifosi sono già in fermento per rivedere Jacopo in campo e per sostenere la squadra in questa nuova avventura in Serie C.