
2024 10 05 Savino Del Bene - Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
La leggendaria palleggiatrice serba, dopo due stagioni da protagonista culminate con finali Scudetto e Champions League, vestirà la maglia della Savino del Bene per la terza stagione consecutiva. Un pilastro in campo e una leader indiscussa
La Savino Del Bene Volley fa sognare i suoi tifosi annunciando con gioia il rinnovo di una vera e propria leggenda della pallavolo mondiale: la palleggiatrice serba Maja Ognjenović vestirà la maglia biancoblu anche nella prossima stagione sportiva. Dopo due annate da assoluta protagonista, culminate con prestazioni di altissimo livello sia in Italia che in Europa, Maja Ognjenović si prepara ad affrontare la sua terza stagione consecutiva con la Savino Del Bene Volley, confermando il suo legame speciale con il club e la città di Scandicci.
Nella stagione 2024-2025, l’alzatrice classe ’84 ha ribadito tutto il suo valore e la sua immensa esperienza, confermandosi ancora una volta come uno dei pilastri indiscussi della squadra. Con ben 28 presenze in Serie A1 tra regular season e playoff, 2 gare in Coppa Italia e 10 emozionanti partite di CEV Champions League, per un totale di 40 incontri stagionali, Maja ha guidato la squadra con la sua sapienza tattica e il suo carisma.
Ognjenović ha espresso tutta la sua gioia per questo rinnovo: “Sono davvero felice di continuare la mia avventura con la Savino Del Bene Volley. In questi anni ho trovato un ambiente professionale, ambizioso e pieno di passione e sento di far parte di una grande famiglia. La scorsa stagione è stata intensa e ricca di emozioni, e non vedo l’ora di tornare in campo per affrontare nuove sfide insieme alle mie compagne e allo staff. Il nostro obiettivo resta sempre quello di crescere, migliorare e competere ad altissimo livello, in Italia e in Europa”, ha affermato la palleggiatrice serba.
La carriera di una campionessa
Nata a Zrenjanin, Serbia, nel 1984, la carriera professionistica di Maja Ognjenović è iniziata nel lontano 2002. Un percorso costellato di successi con alcuni dei club più prestigiosi al mondo, tra cui Stella Rossa Belgrado (conquistando il suo primo titolo nazionale), Metal Galați (due scudetti rumeni), Giannino Pieralisi Jesi (vincitrice della Challenge Cup), Eczacıbaşı Istanbul (campionato mondiale per club e Coppa CEV), Olympiakos Pireo (Coppa di Grecia), Universal Modena, Impel Breslavia, Chemik Police (due scudetti polacchi, una Coppa di Polonia e una Supercoppa polacca), River Piacenza, Dinamo Mosca (Supercoppa, Coppa e campionato russo) e VakıfBank Istanbul (Coppa e scudetto turco). Il suo ritorno all’Eczacıbaşı ha fruttato una CEV Cup e una finale di Champions League, prima dell’approdo alla Savino Del Bene Volley, con cui ha raggiunto la Finale Scudetto 2024 e la finale della CEV Champions League 2025.
Oltre a una carriera clubbing straordinaria, Maja Ognjenović ha scritto pagine indimenticabili con la sua Nazionale Serba. Dal suo esordio nel 2005 con la Serbia e Montenegro (bronzo al Mondiale 2006), ha conquistato un Mondiale, due Campionati Europei e ha partecipato a ben cinque Olimpiadi, salendo due volte sul podio con l’argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2020.
Il rinnovo di Maja Ognjenović è una notizia fantastica per la Savino Del Bene Volley e per tutti gli appassionati, pronti a godersi ancora un anno di classe, leadership e giocate spettacolari di una vera e propria icona della pallavolo mondiale.
Photo Credit: Maurizio Anatrini