
2025 01 15 CDA Talmassons FVG - Savino Del Bene Scandicci
Dopo un esordio positivo in biancoblu e il debutto in Champions League, la giovane atleta conferma il suo impegno con la squadra di coach Marco Gaspari: “Non vedo l’ora di ricominciare a divertirmi!”
La Savino Del Bene Volley è lieta di annunciare una conferma importante per la prossima stagione: Manuela Ribechi farà parte del roster della prima squadra anche per l’annata 2025-2026. Dopo essere entrata a far parte della rosa scandiccese lo scorso dicembre, il libero classe 2004 proseguirà la sua esperienza con la squadra di coach Marco Gaspari, confermandosi tra le atlete a disposizione per il nuovo campionato.
Nella stagione 2024-2025, Manuela Ribechi ha dimostrato grande professionalità e adattabilità, scendendo in campo in 17 partite tra regular season e playoff di Serie A1. Ha preso parte a una gara di Coppa Italia e ha fatto il suo prezioso esordio in CEV Champions League, collezionando due presenze nella massima competizione europea.
Ribechi ha espresso grande entusiasmo per il rinnovo con la maglia della Savino Del Bene Volley: “Sono molto contenta di far parte della Savino Del Bene anche per la stagione 2025-2026. Nella scorsa stagione mi sono trovata benissimo sia con le ragazze che con lo staff e per questo non vedo l’ora di ricominciare a divertirmi e a far divertire di nuovo i nostri tifosi”.
La carriera in crescita di Manuela Ribechi
Nata il 15 febbraio 2004, Manuela Ribechi è un libero di 172 cm con un percorso di crescita significativo nel panorama della pallavolo italiana. Ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Volleyrò Casal De Pazzi, esordendo in Serie B1 con la formazione romana. La sua bravura e il suo potenziale non sono passati inosservati, portandola a diventare una giocatrice di proprietà della Savino Del Bene Volley.
Negli anni successivi, ha maturato ulteriore esperienza in Serie A2 con il Club Italia, dove ha giocato due stagioni in prestito. Il salto nella massima serie è arrivato nella stagione 2023-2024, quando è approdata a Il Bisonte Firenze, sempre in prestito, disputando una stagione e mezza in Serie A1.
A dicembre 2024, l’ingresso nel roster della Savino Del Bene Volley ha segnato una tappa fondamentale nella sua carriera, che ora la vedrà protagonista anche per la stagione 2025-2026. La conferma di Manuela Ribechi sottolinea la volontà del club di investire su giovani talenti in crescita, che possono apportare freschezza ed energia al gruppo.
Photo Credit: Maurizio Anatrini