
È andato in archivio il weekend di gara che ha visto lo svolgersi della settima ed ottava prova di Campionato Assoluti d’Italia e Coppa Italia 2025. Due giornate e mezzo di gara intense e tutte da battagliare quelle che si sono svolte tra il 6 e l’8 giugno nella quiete della piccola Civitaquana, in provincia di Pescara, durante le quali i due giovani piloti portabandiera del team SGS Racing presenti a questa tappa, Sunny Marconato e Cristian Garzotto, hanno dato il massimo con l’obiettivo di portare a casa ulteriori punti utili per il campionato. Terreni di sfida dei piloti, insieme al percorso di 48 km, sono state le tre prove speciali disegnate dal Motoclub locale, MC Lupi del Cigno: una Extreme Test di 2 minuti, una Enduro Test di 10 minuti e un Cross Test di quasi 6 minuti.

Cristian Garzotto: per lui due giornate incredibili: sulla Beta RR 125 2T non solo ha staccato il miglior tempo della Coppa Italia durante il prologo di venerdi sera, ma ha continuato a dominare la Coppa Italia sia il sabato che la domenica sia in classe Cadetti che nella overall, terminando entrambe le prove con uno schiacciante vantaggio sui rivali di categoria. Con i 40 punti incassati, il giovane pilota si trova adesso con ben 44 punti di vantaggio sul secondo posto, il che fa di lui neo campione italiano 2025 della classe Cadetti con ben due prove in anticipo.
Sunny Marconato: sempre su Beta RR 125 2T, ha staccato il 16o tempo della classe 125 Assoluti d’Italia nel Super Test del venerdì, con la volontà di rifarsi la giornata successiva: il sabato ha tentato, infatti, di farsi strada tra i piloti, riuscendo a chiudere la prova con la 13a posizione. Più ardua la domenica, durante la quale il pilota ha cercato, a più riprese, di sbrogliarsi da quello scomodo 16o posto di classe, riuscendo, però, ad avanzare di una posizione nelle battute finali di gara.
Comunicato: SGS Racing
Foto: Offroad ProRacing