
Nonostante le recenti sconfitte, il Lenergy Pisa conclude l’Euro Winners Cup al 7° posto con una vittoria sul BSC Sunrise Kyiv. L’Under 20 trionfa 6-1 contro il Terracina BSC, guardando alla qualificazione per la fase finale del Campionato
Si chiude con una nota positiva l’avventura europea del Lenergy Pisa BS all’Euro Winners Cup in Portogallo. Dopo una serie di sfide impegnative, i nerazzurri hanno battuto il BSC Sunrise Kyiv per 4-3, assicurandosi il 7° posto nella prestigiosa competizione continentale.
Nonostante l’indisponibilità di Hulk e Ott e il rientro dalla squalifica di Simone Marinai, la squadra ha mostrato grinta e determinazione. L’incontro è stato sbloccato nel secondo periodo dal primo gol internazionale di Remedi. Nel finale della stessa frazione, gli ucraini hanno tentato la rimonta con le reti di Lystopad e Victor Hugo, ma Bertacca ha prontamente ristabilito la parità. Nel terzo e decisivo periodo, un tiro di Casapieri deviato da Pedrinho ha portato in vantaggio il Pisa, seguito dall’allungo di Fazzini. Il gol finale di Maksymets per il Kyiv ha fissato il risultato sul 3-4, regalando la vittoria al Lenergy Pisa.
Ora, per i ragazzi di mister Marrucci, è tempo di rientrare in Italia per recuperare dalle fatiche di una settimana intensa e ricca di imprevisti.
Next Gen in crescita: l’Under 20 domina a Terracina
Intanto, il fronte Next Gen regala grandi soddisfazioni. L’Under 20 del Lenergy Pisa BS ha chiuso al meglio la tappa di Campionato, rifilando un netto 6-1 ai padroni di casa del Terracina BSC.
Dopo il vantaggio iniziale di Mancini nel secondo periodo, il pareggio di Reggio è durato pochi istanti: sul calcio d’inizio successivo, Bacci ha riportato avanti i nerazzurri. Armadori e Arnesi hanno poi allungato le distanze, e nel periodo finale Bindi e un’altra rete di Bacci hanno consolidato il tabellino dei marcatori. Un risultato che porta a 8 i punti ottenuti dalla compagine di Martin Miglionico in terra laziale.
Per la qualificazione alla fase finale del Campionato, sarà decisiva la sfida contro Icierre Lamezia BS, in programma il 2 luglio a San Benedetto del Tronto, prima della disputa della Coppa Italia di categoria. Le giovani promesse del Pisa sono pronte a lottare per un posto tra le grandi.