
{"remix_data":[],"remix_entry_point":"challenges","source_tags":["local"],"origin":"unknown","total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"photos_added":0,"total_editor_actions":{},"tools_used":{},"is_sticker":false,"edited_since_last_sticker_save":false,"containsFTESticker":false}
5a prova di Campionato Toscano Enduro e 4a di Enduro Master Beta 2025, Lajatico (PI)
Domenica 6 luglio è andata in archivio la quinta prova di campionato Toscano Enduro 2025 e la quarta di Enduro Master Beta 2025: ad accoglierle la piccola località di Lajatico, in provincia di Pisa. Qui il motoclub Pontedera ha disegnato il tracciato che i piloti hanno dovuto percorrere per tre giri, nonché le due prove speciali che hanno dovuto affrontare per staccare i loro tempi migliori: il Cross Test di cinque minuti e mezzo sviluppato su collina in contropendenza, ricca di ampie curve, rettilinei veloci e la grande antagonista della prova, ovvero la polvere, pronta a dare quel brio in più alla sfida; seguita dalla Enduro Test di tre minuti e mezzo sottobosco.
Ottima gara quella svolta dai piloti SGS Racing:
Cristian Garzotto non guarda in faccia a nessuno e, sulla Beta RR 125 2T, stacca ottimi tempi rimanendo ben saldo sul secondo gradino della classe Ospiti del Campionato Toscano, tentando costantemente il sorpasso sul rivale al primo posto: il pilota chiude la gara con l’argento di classe. Gara incredibile anche quella svolta in Enduro Master Beta, che viene conclusa con il terzo gradino sia nella Overall che nella Top Class.
Luca Gualdani, in sella alla Beta RR 125 2T, termina la gara di Campionato Toscano con l’argento nella Major 2T dopo aver combattuto senza sosta con il rivale di classe in cerca di vantaggio. Nella Enduro Master Beta è 6o nell’assoluta di gara e 5o nella Top Class.
Grande giornata anche per i due giovanissimi rider su Beta RR 50 2T: Gabriele Mascaro e Tiziano Catarsi. I due, senza farsi attendere troppo, danno vita ad una amichevole di fuoco nella classe 50 Enduro Master Beta, battagliandosi i tempi migliori nelle prove speciali: il duello si conclude a favore di Mascaro, seguito da Catarsi. Quest’ultimo trionfa, invece, nella classe 50 del Campionato Toscano a seguito di una sfida contro sé stesso e le prove speciali durata tutta la giornata di gara.
Francesco Giusti, su Beta RR 125, viene sbaragliato nella Enduro Test 1 in quarta posizione della Senior 2T, senza riuscire poi a colmare quei secondi fondamentali che lo separano dal terzo di classe. Raissa Terranova, in sella alla Beta RR 200 2T, festeggia invece la vittoria in classe Femminile dopo una gara ben lottata e sudata fino all’ultimo secondo con la rivale di classe. Sorte avversa per Davide Pitzoi che, su Beta RR 250 2T, è purtroppo costretto al ritiro a metà gara.